mercoledì 22 gennaio 2014

Le tasche piene di faffi

Avevo finito le elementari tirando un sospiro di sollievo: "Non sarò più costretta a fare la Madonna ad ogni recita natalizia", ed arrivata alle medie, primo Natale, che faccio io nella recita della scuola? Vediamo se indovini...
E lo sai qual era la mia unica battuta? "Brrrrr, che freddo!", io, IO che ho la R moscia!


Parliamo di Lorenzo Cherubini, meglio conosciuto come Jovanotti.
Parliamo di una sua canzone, in tutta sincerità non così malaccio, considerando le sue robe solite orripilanti: "Le tasche piene di sassi".
Ho scoperto questa canzone poiché Mika, giudice nell'ultima edizione di X-Factor, l'ha assegnata ad una concorrente della sua categoria, Violetta (una di quelle per cui facevo maggiormente il tifo, tra l'altro). Non conoscendo questo pezzo, ho pensato di andarlo a scoprire, per ascoltare con consapevolezza la versione di Violetta.
Premesso che io apprezzo le persone che non si crucciano per i loro "difetti" ma vivono la cosa con serenità, ed io stessa mi faccio vanto della mia sensualissima R moscia... detto ciò:
"Sono solo stasera senza di te", ma come ti viene di scriverti da solo e cantare un verso così?
La prima volta che ho ascoltato questa canzone, arrivata a quella frase, sono scoppiata a ridere, non sono riuscita a trattenermi. Te la riempirei io la faccia piena schiaffi.
Questo è masochismo, ma di quello peggiore.


Nessun commento:

Posta un commento