venerdì 23 maggio 2014

Europee


Grillo in Piazza San Giovanni, gremita di gente. Nel frattempo, a Piazza del Popolo, Renzi faceva l'eco.

RG - Piuttosto, oggi hai rischiato che venissi a romperti i coglioni, poi non sono più partito, buon per te.
Delirium - Io non sono andata in Piazza, sia per casini con gli esami universitari, sia perché questi raduni, a mio avviso, sono diventati pericolosi. Oramai, mi aspetto di tutto da questo governo.

RG - Non era questa una giornata da passamontagna... ma arriveranno.
Delirium - No, ma Renzi ha fatto menare dei manifestanti, senza una cazzo di ragione.

RG - Sì, ma al suo comizio... lì era era ovvio che a chiamarlo buffone in pochi in mezzo ai suoi e col suo servizio d'ordine, avrebbero menato.
Delirium - Ovvio? Abbiamo perso il senso della parola Ovvio.

RG - No, è ovvio che in quella manifestazione se vai a provocare, o ci vai armato o le prendi. Il mio consiglio è sempre di evere almeno le stesse armi del nemico.
Delirium - No, R, scusami eh, non è ovvio che se provochi come conseguenza ti menano. Non è ovvio manco per un cazzo. Soprattutto se sei un politico e sei un nostro dipendente. Oppure sei un despota. Credo che stiate perdendo un po' tutti il senso della realtà, ed il significato di cose, e di termini.

RG - Didì, forse non vuoi renderti conto che siamo ancora in dittatura, ne consegue, alla luce di questo, che ciò che ho detto è ovvio.
Questa è la realtà.

Delirium - "Ancora"? Arridaje... Come se ne fossimo mai usciti e come se, in un qualsiasi Stato, con un qualsiasi tipo di governo possa dirsi di non essere in dittatura. Non credo più alla non-dittatura, sono andata oltre.

RG - Appena sai dove sei andata a finire, fammi un fischio che vengo a recuperarti. =)
Delirium - No no, vi lascio tutti lì, io resto qui e vi osservo da lontano, come un Grande Fratello.

Suvvia ché hai capito cosa intendevo.

Non ti dispiace se posto questa nostra conversazione sul mio blog, vero?

RG - Certo che ho capito, ma la risposta rimane la stessa.
Per niente, fai quel che senti di fare.

Delirium - Non metto comunque mai i nomi degli altri, per rispetto.
;)

Nessun commento:

Posta un commento