Camminare è il passo che va avanti e il piede che, fermo, resta indietro a sostenere quello che procede. L'equilibrio è cosa rara, un miscuglio di passato e futuro.
Vago attraverso i giorni come una puttana in un mondo senza marciapiedi. _ Cioran
D'un tratto suona un'orchestra di cerniere lampo. _ Amari
Dove c'è anima, c'è sporcizia. _ Rigoni
Mi piacciono il sarcasmo, l'autoironia, il superfluo, l'onirico. Mi piacciono le passeggiate senza meta, fare la pipì nelle piazzole di sosta dell'autostrada e viaggiare con l'autostop. Mi piace fare il nodo alla cravatta ai miei tre coinquilini imbranati. Mi piace fare il nodo alla cravatta al mio vicino di casa, che prende la cosa come scusa per avermi a distanza ravvicinata. I ragazzi mi piacciono biondi, ma finisco sempre insieme a mezzi turchi. Le ragazze mi piacciono more, ma finisco sempre insieme alle bionde. Non mi piacciono le comitive-branco, i vecchi d'animo, gli indecisi, le etichette, l'essere etichettata. Non mi piace quando i ragazzi mi dicono "C'è qualcosa di speciale in te che non so spiegarmi"... Io sono perfetta. U_u Non mi piace chi, per conquistarmi, fa cose complicatissime, senza accorgersi che la vera chiave è la semplicità. [nel "mi piace, non mi piace" mi ispiro a Nicoletta Braschi in Il Piccolo Diavolo, e non ad Amelie]
Non resisto più di sei mesi con lo stesso lavoro. Il mio vero lavoro è trovare lavori che mi lascino libertà, autonomia e indipendenza. La mia vita vale più di 1500 euro al mese.
Vivo scrutando gli altri e le cose che mi circondano,da sempre.Ho decine di spazi virtuali,e frequento centinaia di community.Sono cresciuta in solitudine,facendo di questa il mio stile di vita.Vivo di silenzi,con gli anni fossilizzatisi.Sono di una sincerità spietata,sino a risultare offensiva,ma a volte ermetica nello scrivere.Non credo a meritocrazia e sorrisi disinteressati e mi contraddico spesso nei miei modi di approcciarmi alla vita.Anche la più piccola cosa,posso viverla con estremi enfasi ed entusiasmo,o con eccessivo disinteresse.Desidero con tutta me stessa,o disprezzo.Non conosco mezze misure.Proprio come si addice ad una passionale.Sono una che non "chiede",perché in genere sono io quella a cui gli altri chiedono.Mi sono interessata ed occupata di tante,forse troppe cose ma,non ho mai avuto le piccole cose veramente importanti,proprie della normale-banale esistenza degli uomini.Ora,è troppo tardi?
Nessun commento:
Posta un commento