In autobus, chiacchiero con un tipo che ha un bambino di due anni nel passeggino, iniziamo a parlare proprio perché mi metto a giocare col piccolo. Scendiamo alla stessa fermata e il tipo insiste a lungo perché gli lasci un mio qualsiasi contatto. Gli do la mia mail-spazzatura, cioè l'indirizzo che uso per tutte le persone fastidiose.
Ci sono uomini che pensano ancora di poterti attrarre con mail di questo tipo:
mail n.1:
Hola, ciao ******, ecco la mia mail! Un beso e buona..vita comunicante!
Ogni tanto, sull'autobus ci s'imbatte in persone che non disdegnano dialoghi che vanno oltre il "non esiston più le mezze stagioni"..
dato che non rispondevo, mail n.2:
Buenos dìas, ******, come stai?
Anche tu, a quanto pare, sei una presenza eterea, compendiosa e sinottica, come me, qui nell'etere... [usare vocaboli complicati a cazzo per fare colpo]
gli rispondo, con delle scuse banali per scrollarmelo di dosso, dicendo che uso poco internet e guardo poco la mail, e lui, mail n.3:
Sottoscrivo e concordo a pieno quanto, da te, scritto, agraciada ******! La vita scorre e irrora linfa vitale nella sfera del Reale, non di certo su un asettico e impersonale strumento tecnologico. Parli con uno che tiene, scientemente, spento il cellulare per gran parte della giornata..non sono una vittima abulica del Web..a proposito di questo [cogliere la palla al balzo], sempre che ti vada, compatibilmente con il tempo che abbiamo, potremmo farci due chiacchiere, di fronte ad un fumante caffè o di una traboccante birra..fammi sapere se ti va..ti auguro una buona serata.. [usare vocaboli complicati a casaccio + dare sempre ragione per fare colpo]
la mia risposta?
Non esco con un uomo impegnato, neanche per due chiacchiere. Sono giovane, e merito il massimo. Merito anche più del massimo.
Blocca mittente ---> Spam
Nessun commento:
Posta un commento